Home » NEWS

NEWS

25.06.2015- ALTRA SENTENZA DEL TRIBUNAL SUPERIOR DE JUSTICIA

In base alle nostre fonti ci risulta che è stata emanata un'altra Sentenza dal Tribunal Superior de justicia de Madrid, che nega la possibilità di iscriversi con la sola credencial. Vi renderemo edotti sul contenuto della stessa appena ne avremo copia. 

30.05.2015 - GRADO EN DERECHO SOLO CONVALIDAZIONE PER STUDI PARZIALI

Precisiamo che  l'omologazione non è più richiedibile con la nuova procedura(post 21.11.2014), anzi meglio la potete richiedere ma il Ministero non ve la concede.

La procedura di omologazione è riservata a chi ha già il titolo di avvocato in Italia. Non è pertanto possibile sostenere la prueba de aptitud con la nuova procedura. Indipendentemente che scegliate questa società per il percorso spagnolo vogliamo avvisarVi che contratti che prevedono: "omologazione laurea" e "prueba de aptitud"  per chi inizia la procedura ora recano prestazioni impossibili da adempiere per la società proponente.

La richiesta di equivalenza d'altro canto non serve a nulla se non a poter continuare gli studi in Spagna.

Non buttate vanamente soldi pagando tasse di omologazione pensando di risparmiare. 

L'unica procedura per ottenere il titolo di grado è quella del riconoscimento per studi parziali a grado en derecho in una università, i cui costi, per via dei crediti da riconoscere sono almeno il doppio dellla vecchia prueba de aptitud. Di seguito il link di una pagina facebook di studenti spagnoli che avvalora quanto da noi esposto: 

https://www.facebook.com/pages/Homologar-t%C3%ADtulos-universitarios-en-Espa%C3%B1a/546136745513699 

 

Purtroppo dobbiamo segnalare l'esistenza di numerose società che propongono percorsi con l'omologazione e/o con l'equivalenza, ciò viene fatto al solo fine di attirare e allietare gli interessati con prezzi bassi. 

  

19.12.2014- INTERVISTA A FOCOR SU SPECIALE SPAGNA -ALLEGATO CORRIERE DELLA SERA

19.12.2014- INTERVISTA A FOCOR SU  SPECIALE SPAGNA -ALLEGATO CORRIERE DELLA SERA - abilitato spagna

http://boxmediaonline.com/una-legge-invalida-e-una-scommessa-vinta/

DENUNCIA CONTRO IGNOTI ALLA PROCURA DELLA REPUBBLICA DI ROMA IN DATA 27.11.2014

 

In data 27.11.2014 è stata inviata per raccomandata un denuncia contro ignoti alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Roma, contro i soggetti o il soggetto,  detentori o utlizzatori dell'account email: "stabilititaliani@gmail.com", che con massivo invio di email indirizzate a tutti gli Ordini Italiani, al Ministro di Giustizia, al Cnf, e all'Ordine Forense di Roma hanno affermato che:

1)Le iscrizioni al Colegio che sta iscrivendo i licenciados en derecho in ottemperanza a una Sentenza che ha acclarato l'invalidità della disposicion novena, sono state annullate dal CGAE(retroattivamente).

2) Che le iscrizioni sono illegittime.

3) Invitando gli Ordini italiani a non iscrivere.

 

Tali falsità sono state denunciate dal legale rappresentante della società il quale si costituirà parte civile contro i soggetti che hanno diffuso queste false notizie.

 

Il reato denunciato è previsto e disciplinato dall'art. 656 codice penale.

 

E' stato chiesto di delegare le indagini alla polizia postale.

 

Invitiamo tutti i soggetti interessati(tutti i possesori del certificato dell'Ordine in questione) a sporgere anche loro querela contro questi soggetti e costituirsi parte civile(per i clienti focor la costituzione di parte civile nell'instaurando giudizio sarà fatta a spese della società).

 

 

Si tratta sicuramente di soggetti che avevano(hanno) un interesse concreto e diretto a fare tali affermazioni false.

22.11.2014 - APPROVATE E PUBBLICATE SUL BOE LE NUOVE OMOLOGAZIONI A GRADO

 

Con la pubblicazione sul Boe(Boletin Oficial del Estado) del nuovo Real Decreto n. 967/2014 del 21 Novembre, e come ampiamente preannunciato, il nuovo procedimento per diventare Abogado in Spagna cambia radicalmente. La nuova procedura per chi inzia il procedimento da oggi in poi sarà il segunte: 1) Richiesta di Convalidazione per studi parziali a grado en derecho in una Universitaà(No Ministero), 2) Master en Abogacia y Practica Juridica, 3) Esame di Stato con test a risposte multiple. Per tutti coloro che hanno depositato al Ministero entro ieri(21.11.2014) la domanda di omologazione, la omologazione sarà concessa a licenciado en derecho(VEDASI DISPOSICION TRANSITORIA PRIMERA DI DETTA LEGGE) e pertanto potranno iscriversi al Colegio de Abogados senza fare il Master(vedasi Sentenza del Juzgado de Madrid).

PER CHI NON HA DEPOSITATO DOMANDA DI OMOLOGAZIONE A LICENCIADO EN DERECHO ENTRO IL 21.11.2014 SARA' NECESSARIO IL MASTER EN ABOGACIA PER CONSEGUIRE IL TITOLO DI ABOGADO.

abilitato spagna

abilitato spagna

IlSole24Ore.it

NYTimes.com

Corriere.it

UA-29497271-1