Home » ULTIME NEWS » NEWS

NEWS

16.02.2021- ELEZIONI DEL COLEGIO DE ABOGADOS DE SANTA CRUZ DE LA PALMA

16.02.2021- ELEZIONI DEL COLEGIO DE ABOGADOS DE SANTA CRUZ DE LA PALMA - Abilitato Spagna

 In data 15 marzo 2021 si terranno le elezioni del Colegio de Abogados de Santa Cruz de la Palma, tra i candidati consiglieri nella lista del Decano Juan Antonio Rodriguez, risultano anche gli amici Avvocati Samuele Frongia e e Augusto Spadini a cui la Focor fa  i più sinceri complimenti. 

Per coloro i quali, iscritti al Colegio, volessero votare per posta, dovranno inviare una email al Colegio entro il giorno 23 Febbraio 2021 a pena di decadenza, per  così poter poi ricevere la "papeleta electoral". 

Per la prima volta in assoluto due italiani faranno quindi parte della "Junta de Gobierno" di un  Ordine di Avvocati Spagnolo, sarà il primo passo verso un prossimo Decano Italiano ? 

01.02.2021- FOCOR E C.E.D.E.U. STIPULANO "CONVENIO" PER IL GRADO EN DERECHO

01.02.2021- FOCOR E C.E.D.E.U. STIPULANO "CONVENIO"  PER IL GRADO EN DERECHO - Abilitato Spagna

Con oltre 650.000 pagine visitate fin dal 2011 la Focor è stata la società di riferimento in Italia per l'ottenimento del titolo di Abogado in Spagna(Avvocato in Spagna); nel Febbraio del 2020 anche per le difficoltà scaturite dalla pandemia, ma non solo, si è ritenuto non continuare a proseguire a iscrivere i clienti ai corsi del Grado en Derecho e cambiare Università anche al fine di essere unici e distinguerci, come sempre abbiamo fatto nella nostra ormai decennale esperienza, offrendo ai clienti una procedura snella, efficace e agile. 

La Focor è pertanto oggi l'unica società che può offrire un percorso agevole, snello in quanto a numero di materie e praticabile da tutti gli aspiranti avvocati italiani, che, causa delle difficoltà nell'accesso alla professione in Italia e da ultimo anche dei ritardi nell'esame di stato italiano, vedono la procedura per diventare avvocato in spagna come l'unica alternativa valida per l'accesso al mondo del lavoro. 

Il raggiunto accordo con la Cedeu per ciò che concerne il Grado en Derecho, ci rende oltremodo orgogliosi di poter offrire agli interessati una garanzia  per l'acquisizione del titolo di avvocato in spagna, forti, tra le altre cose, anche del numero di clienti Focor(circa 200) che si sono abilitati con l'esame statale a test, che per invero offre garanzie di merito che l'Italia, ahime, ancora oggi si sogna. 

 La Focor con "Convenio" datato 01 Febbraio 2021 ha raggiunto un accordo di collaborazione in esclusiva con:

C.E.D.E.U.:  Centro De Estudios Universitarios

Centro adscrito a la Universidad Rey Juan Carlos

Frutto di una trattativa durata un anno su numero crediti- materie - modalità esami.

Il corso è accessibile solo a chi diventa cliente Focor

Avendo noi esclusiva commerciale alla vendita dei corsi per il mercato Italiano

 

15.05.2019 - FOCOR STIPULA CONVENIO IN ESCLUSIVA PER IL MASTER EN ABOGACIA CEDEU

15.05.2019 - FOCOR STIPULA CONVENIO IN ESCLUSIVA PER IL MASTER EN ABOGACIA CEDEU - Abilitato Spagna

La Focor stipula nuovo "Convenio" e  decide di affidarsi alla più organizzata Università di Madrid "CEDEU" per far frequentare ai suoi clienti il Master en Abogacia. Mai decisione è stata più azzecata. 

11.09.2017- MINISTERIO DE JUSTICIA APRE LA "CACCIA ALLE STREGHE "

11.09.2017- MINISTERIO DE JUSTICIA APRE LA "CACCIA ALLE STREGHE " - Abilitato Spagna

Il Ministerio de Justicia e quello de Educacion  decidono di aprire una battaglia sulla simultaneità degli studi che consentivano agli Italiani di frequentare simultanemaente Grado e Master, quello che salta agli occhi è come nessuna Università si sia premurata di chiedere un'autorizzazione preventiva prima di far frequentare i corsi agli studenti, in modalità difformi da quello che volevano le loro stesse istituzioni. Come è evidente in questi casi e nonostante le grande rassicurazioni ricevute:  "Tranquilo", i Ministeri vincono la loro battaglia e la simultaneità definitivamente bandita dall'Orden PRA/696/2017, de 25 de julio, viene confermata anche in sede Giudiziale da Audiencia Nacional e Supremo. 

17.02.2015- LA FOCOR STIPULA CONVENIO CON UNIVERSITA' NEBRIJA

17.02.2015- LA FOCOR STIPULA CONVENIO CON UNIVERSITA' NEBRIJA - Abilitato Spagna

Dopo 3 anni e mezzo di collaborazione con l'Università Francisco de Vitoria, la Focor decide di stipulare "Convenio" per i corsi Grado en Derecho e Master en Abogacia con l'Università Antonio de Nebrija, la collaborazione si interromperà nel Maggio del 2019 per divergenze di vedute sia sulle modalità di impartizione dei corsi sia per l'impossibile coesistenza con le altre Società che ivi ci collaborano. 

UA-29497271-1