Home » ULTIME NEWS » NEWS

NEWS

01.07.2021- LA FOCOR APRE NUOVA SEDE E STUDIO LEGALE A SANTA CRUZ DE LA PALMA

01.07.2021- LA FOCOR APRE NUOVA SEDE E STUDIO LEGALE A SANTA CRUZ DE LA PALMA - Abilitato Spagna

La Focor, al fine di adempiere per i propri clienti alla nuova legge professionale spagnola in vigore dal 01 Luglio 2021, che decreta obbligatorietà di avere " despacho abierto" nella circoscrizione del colegio dove si è iscritti, ha aperto una nuova sede unitamente a amici avvocati sia italiani che spagnoli(studio legale), al fine di fornire di domicilio professionale gli iscritti e agli iscrivendi, posto che come comunicato abbiamo definitivamente abbandonato Madrid per le iscrizioni al colegio, ritenendo Santa Cruz de la Palma colegio più idoneo, più professionale e con più servizi per i clienti.

L'apertura della nuova sede e del nuovo studio legale si colloca in un ottica di espansione della Focor e le permetterà di ampliare i propri servizi, anche perchè a breve ci saranno delle novità che per ora non intendiamo anticipare.

La sede è ubicata in Calle Alvarez de Abreu 70, Edificio Mayantigo, 38700- Santa Cruz de la Palma, in pieno centro città e a soli 300 metri dal Colegio(nella foto il Colegio de Abogados visto da Avenida Maritima).

Offriamo per tutti gli iscritti al Colegio, anche non clienti, il servizio di domiciliazione professionale, per info contattare al numero 3488722671.

Abbiamo aggiornato le informazione nella sede contatti della pagina web.

10.06.2021- LA FOCOR DECIDE DI ABBANDONARE IL COLEGIO DE MADRID PER ISCRIZIONI

10.06.2021- LA FOCOR DECIDE DI ABBANDONARE IL COLEGIO DE MADRID PER ISCRIZIONI - Abilitato Spagna

La Focor decide d'iscrivere, da ora in poi, tutti i suoi clienti e i richiedenti, solo nel colegio de abogados de santa cruz de la palma, abbandonondo definitivamente Madrid il quale si è macchiato nel corso di questi anni di diversi scandali, tra i quali quelli di avere iscritto 1000 "triangolati" dalla romania(che peraltro non ha mai cancellato) e che ultimamente ha ripreso a iscrivere cittadini italiani che non risultano della lista degli ammessi agli esami di stato.

Tale scandalo che prima o poi verrà fuori sulle pagine dei giornali spagnoli comporta una perdità di prestigio per tutti gli iscritti, anche regolari di Madrid, ragion per cui da ora in poi la Focor iscriverà i propri clienti solo nel colegio de abogados de santa cruz de la palma, nella cui giunta de gobierno fanno parte anche due italiani, tra l'altro e da sempre, storici amici della Focor.

Il colegio de abogados de santa cruz de la palma è inoltre uno dei 5 colegi più accreditati in seno al consejo general de la abogacia espanola anche per l'autorevolezza dei sui componenti(nella foto Juan Antonio Rodriguez, Decano del Colegio de Abogados di Santa Cruz de la Palma  e Presidente della Commisione de Sistemas Alternativos de Resolucion de Conflictos del C.G.A.E.) , il Colegio inoltre è stato da poco ristrutturato e conta di dotazioni e servizi che hanno pochi eguali in Spagna, le dimensioni medie consentono inoltre una più veloce soddisfacimento di ogni istanza per gli iscritti.

Nei prossimi mesi la Focor trasferirà inoltre qui tutti i suoi clienti già iscritti a Madrid, anche perchè dal 01 Luglio sarà obbligatoria la formazione permanente in Spagna e sarà più idoneo questo colegio al fine di farla espletare ai propri iscritti invece che nel confusionario e "scandaloso" Colegio de Abogados de Madrid.

22.05.2021- ATTENZIONE UNA SOCIETA' INGANNA CONSUMATORE E ESPONE FALSITA'

22.05.2021- ATTENZIONE UNA SOCIETA' INGANNA CONSUMATORE E ESPONE FALSITA' - Abilitato Spagna

E' la prima volta che scriviamo in relazione a quanto appare nelle pagine di ricerca google, tuttavia a nostro parere i fatti che stanno avvenendo negli ultimi mesi e che sono posti in essere da una società(o presunta tale), sono talmente gravi da non poter essere ignorate; con questa informativa riteniamo pertanto doveroso, avvisare i poveri malcapitati, da quanto posto in essere da questo "soggetto".

Le Società è:

 https://iussimplex.it/ / 

Orbene,  la prestigiosa società di consulenza dell'avvocato XXX(che vergogna), si propone ai malcapitati utenti, senza pudore alcuno e senza il minimo appiglio a una norma (se non un generico riferimento al d.lgs 209/2001), di diventare avvocati in spagna(a 5 stelle , madre de dios) in soli sei mesi, sostenendo un esame on line di un'ora a Madrid( sarebbe bello vederlo questo esame per ridere di gusto) .

Dopo di che, dopo aver superato questo fantomatico esame, iscriversi in un paese terzo che ovviamente è l'ordine rumeno illegale, per poi andare in qualche paese del nord europa a stabilirsi, per poi andare al colegio de abogados de madrid, per poi tornare in italia dopo avere compiuto per lo meno due reati .... iscriversi a un ordine compiacente italiano( non si capisce come il CNF non si accorga di quanto sta accadendo) e dire che si è ottenuto il tiolo di abogado.

Per poi in finale spacciarsi di fronte ai Giudici e ai colleghi per tre anni per abogados senza avere mai superato il grado en derecho, il master en abogacia e tanto meno esame di stato di accesso alla professione(al limite possono avere superato esame per idoneità alla stupidità con tanto di 5 stelle).

E tutto ciò si ottiene con "pacchetti" e formule che copiano grossolonamente le nostre offerte: basic, complete e top complete e addiritura con la formula: " ABILITATO O RIMBORSATO", al fine di dare una parvenza di serietà a un'offerta che farebbe rabbrividire anche San Francesco di Assisi e che ultronemanente ingenera confusione perchè può essere scambiata con il nostro  nome commerciale "AbilitatoSpagna" .

Purtroppo siccome l'indecenza non ha limiti, il sito in questione fa anche lezioni di diritto, e tale perla, non può essere omessa:

" Girano tante leggende sull’ottenimento dell’abilitazione all’estero, quasi nessuna di queste è vera o attuale, per questo Ius Simplex ha fatto abilitare centinaia di candidati nel corso degli ultimi 12 anni. Alcuni credono che sia obbligatorio il master in Spagna o che ci vogliano oltre 2 anni, oppure che poi non sia riconosciuto qua in Italia. Non è così. L’unica verità è che per completare il percorso è assolutamente fondamentale affidarsi a dei professionisti, con esperienza, che sappiano districarsi tra gli aspetti burocratici dei diversi paesi." 

A parte la gravità delle affermazioni contenute sopra, non ci capacitiamo come possa essere possibile che tali "cazzate" possano essere messe nero su bianco, addiritura screditando chi, come noi,  che agendo nella piena legalità, propone un percorso di studi.

Tale ultimo percorso di studi,  certamente non è semplice ma  è legale ed è certo, nonchè chiaro e cristallino e per il quale, i candidati, non rischiano una denuncia per esercizio abusivo della professione in Italia e  "intrusimo profesional" in spagna nonchè per falso ai sensi del Dpr 445/2000, quando, per iscriversi in Italia(fraudolentemente),  dichiarano di essere abogados pur non avendo niente di più che un pezzo di carta che dice che si è iscritti a un albo spagnolo, causa negligenza degli ordini spagnoli, sopratutto madrid, che non avendo una sezione speciale dedicata agli avvocati stabiliti scrivono "esta colegiado como ejercente" e con questo "papelito" il furbetto di turno patrocinato dalle "prestigiose società di consulenza " si iscrive in Italia(Povera patria, Schiacciata dagli abusi del potere; Di gente infame che non sa cos'è il pudore...) cit. F. Battiato.

«Chi ha orecchi per udire oda!», Luca 8:8-10

11.05.2021- LA FOCOR PROPONE IL NUOVO CORSO ABILITANTE PER PROCURATORE DI CALCIO

11.05.2021- LA FOCOR PROPONE IL NUOVO CORSO ABILITANTE PER PROCURATORE DI CALCIO - Abilitato Spagna

La Focor è lieta di offrire a tutti gli interessati il nuovo corso di "EXPERTO UNIVERSITARIO EN INTERMEDIACIÓN DE FUTBOLISTAS " valido al fine dell'ottenimento della licenza di procuratore di calciatori in spagna e conseguentemente, secondo il diritto europeo, abilita a lavorare anche in Italia come agente e procuratore di calciatori, iscriversi a pieno titolo nell'albo,  nonchè ottenere fin dall'anno 2022 il tesserino di agente Fifa, unico che legittima a fare da intermediario tra calciatori e club e avere diritto a ottenere la relativa provvigione. 

Il corso di 20 ects e della durata di due mesi e mezzo è accessibile a tutti gli avvocati UE, ai  laureati in legge o discipline economiche tanto in italia che in spagna o a chi, pur non avendo una laurea, dimostri di avere esperienza specifica nel settore. 

Il titolo rilasciato sotto forma di diploma di laurea(Universidad Complutense)  permette l'abilitazione alla professione di procuratore sportivo di calciatori con la licenza come intermediario nella R.F.E.F. (Reale Federazione Spagnola di Calcio), che  permette di lavorare liberamente sia nell'Unione Europea che negli altri paesi UE.

Maggiori dettagli nella sezione ad hoc dedicata nel sito: 

http://www.abilitatospagna.com/1/procuratore_calcio_new_4516509.html

Non perdere questa occasione, entra nel ricco mondo del pallone a pieno titolo e con la licenza abilitante che ti permetterà di diventare Agente Fifa fin dal 2022, e poi, magari, diventare famoso come il noto procuratore sportivo del celebre film USA "Jerry Maguire". (nella foto )

https://www.altalex.com/documents/news/2021/03/24/agente-sportivo-nuove-regole-su-accesso-ed-esercizio-della-professione 

D.LGS 37-2021 D.LGS 37-2021 [99 Kb]

04.03.2021- CONVOCATO NUOVO BANDO EXAMEN ABOGACÍA IN MODALITA' ON LINE

04.03.2021- CONVOCATO NUOVO BANDO EXAMEN ABOGACÍA IN MODALITA' ON LINE - Abilitato Spagna

E' uscito oggi il B.O.E. che indice l'esame di accesso a la professione di Avvocato in Spagna, l'esame si farà ancora on line tramite la piattaforma avex de la uned.

Ricordiamo che in base alla legge, una volta pubblicato il bando devono decorrere almeno tre mesi fino al giorno in cui si sosterrà effetivamente l'esame, si presume inoltre che  l'esame si terrà il  05 Giugno(anno scorso fu il 4 Luglio).

Termine ultimo per presentazione delle domande(solo in maniera telematica) fissato al 25 Marzo 2021. 

Confermata la possibilità di iscrizione all'esame, per i cittadini italiani, con certifcato elettronico italiano e SPID. 

Con questo bando sono già tre gli esami statali on line che si susseguono nel giro di 12 mesi: 1)  Luglio 2020, 2) Dicembre 2020 e ora 3) Giugno 2021.

UA-29497271-1